VENERDI 9 DICEMBRE – A CENA CON EMERGENCY PRESSO BORGO SPOLTINO!

Venerdì 9 dicembre alle ore 20:30 torneremo a tavola per aiutare EMERGENCY!
Per il terzo anno consecutivo abbiamo organizzato una cena solidale a Borgo Spoltino (C.da Selva, Mosciano Sant’Angelo): questa volta, grazie allo Chef Gabriele Marrangoni e al suo Staff, faremo un tour culinario tra le regioni interessate dal Programma Italia di Emergency. Tante prelibatezze dal Nord al Sud del bel paese!
La serata sarà allietata dal duo acustico “Scaramouche” (chitarra e saxofono).

La quota di partecipazione è di 25 euro di cui 10 a favore del Programma Italia di Emergency. È necessario prenotarsi al numero 085 8071021.

“Quando si nomina il lavoro di Emergency il pensiero di solito va alle sale operatorie, non alle cucine. Eppure le cucine hanno un ruolo e un significato importante nel nostro lavoro, e non solo perché Emergency è nata attorno al tavolo di una cucina. Nei Paesi in cui lavoriamo è raro trovare un ospedale che dia da mangiare ai pazienti: quando sei ricoverato sarà la tua famiglia a portarti da mangiare, sempre che abiti vicino, altrimenti lo devi comprare…se te lo puoi permettere. Il cibo però è parte importante nel processo di guarigione, e noi non avremmo mai potuto accettare di vedere nelle nostre corsie la disuguaglianza tra chi si può permettere il cibo e chi no. Ecco perché i cuochi, le cucine, i tre pasti al giorno per tutti i pazienti e per i genitori dei bambini ricoverati…”  (dal Calendario Emergency 2017).

“Attorno a un piatto, attorno a un tavolo, il cibo è una lingua universale che unisce senza bisogno di parole.”

 

Visualizza le foto della serata

This entry was posted in Banchetti e iniziative. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *