“In Giardino con EMERGENCY” Domenica 14 Maggio dalle ore 15.30 presso il Giardino Officinale di Morro D’Oro

Torna, per il terzo anno, l’evento “In giardino con Emergency” domenica 14 maggio, una collaborazione tra il gruppo di Emergency Teramo e il Giardino Officinale di Morro D’Oro.

Questo il programma dell’evento:

Ore 15.30: visita guidata nell’orto botanico alla conoscenza di erbe officinali e del loro uso alimentare e curativo;

Ore 17.00: pausa drink con degustazione di bevande aromatiche e presentazione dei progetti umanitari di Emergency;

Nel corso del pomeriggio ci sarà lo stand del truccabimbi.

La quota di partecipazione è di 5 euro (gratis per i bambini), destinata agli ospedali per le vittime di guerra in Afghanistan.

Vi aspettiamo a Santa Maria di Propezzano – Morro d’Oro (nei pressi dell’Abbazia)! E’ obbligatorio prenotarsi al numero 347/8222808.

Inoltre, la mattina di sabato 6 e 13 maggio i volontari di Teramo allestiranno un banchetto, sotto i portici di Corso San Giorgio, con le piantine del Giardino Officinale per raccogliere fondi per i progetti attivi in Afghanistan. “Vedere le rose fiorite in inverno è davvero uno spettacolo: anche qui a Lashkar-gah, il nostro ospedale per vittime di guerra ha un suo bellissimo giardino interno, sempre molto ben curato dai nostri giardinieri” così descrive Roberto, un infermiere dello staff di Emergency in Afghanistan. Emergency ha sempre avuto molta attenzione nei progettare gli ospedali, non solo funzionali ed efficienti, ma anche esteticamente belli, perché chi accede negli ospedali deve trovare un ambiente confortevole e tranquillo. Con questo filo conduttore vi aspettiamo al Giardino Officinale per un pomeriggio tra conoscenza, esplorazione solidarietà!

Visualizza le foto

This entry was posted in Banchetti e iniziative. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *