DIVENTA VOLONTARIO!

Il volontariato è componente fondamentale e imprescindibile dell’attività di Emergency. Sul territorio italiano sono attivi circa 4.000 volontari, organizzati in circa 160 gruppi.


VauroI volontari svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e nella diffusione di una cultura di pace (attraverso la partecipazione a conferenze, incontri nelle scuole, in luoghi di lavoro,…) e nell’attività di raccolta fondi (banchetti promozionali, organizzazione di eventi ad hoc, presentazione di progetti specifici agli enti locali,…).

 

I volontari offrono anche un supporto prezioso alle attività degli uffici delle sedi di Milano e Roma, svolgendo compiti diversi in base alle proprie competenze, professionalità e disponibilità di tempo.

 

 

emergency.banchettiIl volontario partecipa alle attività di Emergency a titolo gratuito mettendo a disposizione tempo, capacità e risorse in base alle proprie disponibilità.

Requisiti richiesti sono la condivisione dei valori e dei principi costitutivi di Emergency; gratuità nell’operare a sostegno dell’associazione; senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni; capacità di lavorare in gruppo nel rispetto delle modalità operative previste dall’associazione.


Nei suoi interventi umanitari all’estero Emergency non utilizza volontari, ma figure professionali specifiche.

 

Coloro che lo desiderano, sono invitati a rivolgersi ai volontari per unirsi a loro o a proporsi alla sede per creare nuovi riferimenti sul territorio.

BandieraPace ORI


Visualizza l’elenco dei gruppi territoriali in Italia.

Visualizza l’elenco dei gruppi  all’ Estero.