EMERGENCY TERAMO

voloUna buona parte dei risultati conseguiti da Emergency nel corso di questi anni è venuta grazie al lavoro dei volontari: nel territorio italiano sono presenti circa 160 gruppi locali legati a Emergency, per un totale di circa 4.000 volontari.

 

Il nostro gruppo volontari di Teramo opera a sostegno dell’associazione dal 2005 attraverso attività di raccolta fondi e di divulgazione della cultura di pace, con impegno e in assoluta gratuità rispettando i principi dell’associazione.


poli paleAbbiamo scelto, in particolare, di appoggiare il lavoro che da 8 anni impegna il team di Emergency in Sicilia: il Poliambulatorio di Palermo, perchè crediamo che sia importante sostenere una realtà così vicina a noi, in questi tempi dove il diritto alla cura spesso viene negato anche in Italia.

Emergency ha aperto il Poliambulatorio di Palermo nell’Aprile 2006, per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti (con o senza permesso di soggiorno) e alle persone residenti in stato di bisogno.

A eccezione di alcune figure sanitarie e di coordinamento che garantiscono l’organizzazione del servizio, il personale medico, sanitario e amministrativo del Poliambulatorio opera a titolo volontario e gratuito.
Il progetto è stato realizzato con la collaborazione della direzione generale dell’Asp di Palermo, che ha ristrutturato e messo a disposizione i locali per la conduzione delle attività.

Tutte le prestazioni del Poliambulatorio di Emergency a Palermo sono erogate gratuitamente.

Leggi l’informativa di Emergency Teramo sulla privacy.